Andrea Candusso
Andrea Candusso è un rinomato incordatore che detiene le più importanti certificazioni del settore a livello mondiale.
Nasce prima come maestro di tennis e, in quello stesso ambito, raggiunge la più alta carica conseguendo il titolo di Tecnico della Federazione Italiana Tennis.
Completa poi la sua preparazione specializzandosi nella preparazione atletica e laureandosi in Scienze Motorie, dopo aver approfondito l’area mentale con un Master in Psicologia dello Sport.
Grazie alla sua completa formazione a 360°, dopo anni di insegnamento e sperimentazione sul campo, decide di “uscire dal campo” per dare il suo contributo nel settore delle attrezzature, nella costante ricerca della migliore performance con la massima attenzione alla prevenzione da infortuni.
Crea quindi la figura di racquet technician scegliendo come sede per la sua nuova attività il Candusso Tennis Lab, espressione di alta tecnologia e know how applicato al tennis sia sugli attrezzi che sulle corde.
Nel 2021 aggrega intorno a sé un team di professionisti con competenze complementari e insieme fondano una nuova start up, HyperTennis, per sviluppare, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, prodotti e tecnologie innovative in grado di valutare le prestazioni dell’atleta e dei suoi attrezzi, senza trascurare gli aspetti di prevenzione.
Jannik Sinner
I campioni che mi hanno scelto
Grazie alla passione e alla competenza nell’incordatura e nella configurazione della racchetta, ho l’onore di lavorare con grandi campioni internazionali.
Lorenzo Sonego
Alexander Bublik
Mikhail Kukushkin
Albert Vinolas
Le racchette sono ottime, ad Umago ho giocato con quelle. Grazie come sempre😉
Grazie mille Andre 💪🏽 buon anno e ci vediamo quando torno 😊 un abbraccio
Ciao Andrea! Ho voluto giocare almeno un paio di volte con la racchetta da te customizzata. Innanzitutto ti faccio i complimenti perché, come sempre, hai fatto un lavoro spettacolare! La Yonex dovrebbe come minimo averti come consulente diretto…!
Provate ieri. Meraviglia, bravissimi. E poi gomito ok 🤞 a presto grazie!
Racchetta di Ginevra provata, va benissimo. Grazie!
Grazie Andrea troppo bravi!
Sei sempre il Top! Grazie 🤩
Grazie mille Andre, la racchetta va da Dio🤩
Vinto il terzo torneo dell’anno, anche grazie a te ed a tutto il tuo staff! Un abbraccio ed a presto 💪🏻
METODO E VISIONE
La figura del racquet technician è indispensabile per giocatori di qualsiasi livello ed è ormai parte integrante dei team degli atleti professionisti.
Attraverso la mia formazione e le mie esperienze di giocatore, maestro e specialista delle attrezzature supporto i miei clienti, garantendo una consulenza completa ed un servizio professionale di alta qualità.
Considero ogni cliente “unico”: la soluzione che gli propongo è fatta su misura per lui, con la costante ricerca della perfezione e del giusto compromesso tra il dato oggettivo e il suo desiderata.
A.I. TEST
HyperTennis, azienda di cui sono fondatore, nasce per riempire il vuoto tecnologico e la relativa mancanza di dati puntuali in uno sport così complesso come il tennis.
HT ha l’obiettivo di supportare gli addetti al settore (coach, strutture, accademie, federazioni) nel loro lavoro quotidiano.
Il fine principale è il miglioramento delle prestazioni sportive dei giocatori (professionisti, agonisti e amatori) preservandone la salute limitando gli infortuni.
L’approccio utilizzato è scientifico ed è in grado quindi di oggettivare le analisi grazie ai dati raccolti ed elaborati attraverso l’uso dell’AI.
Tale test viene impiegato per la valutazione dell’attrezzo ideale; l’indicazione numerica viene associata al giudizio soggettivo del giocatore, in modo da rispettare il suo feeling con l’attrezzo ottimale.
Questo test è già stato verificato da TOP Players quali Sinner, Sonego, Ramos Vinolas, Golubev, Donati e Gaio.
Entro il 2024 entrerà in commercio l’action test – analisi biomeccanica automatizzata del gesto tecnico.